Hamann fa visita ad un giovane tifoso, dopo aver raccolto l’appello su Twitter

Tanti calciatori, al giorno d’oggi, fanno beneficienza e/o impegnano molto tempo nel sociale, riscuotendo molto più successo tra i tifosi che apprezzano questo loro essere molto più vicini alla realtà del popolo e non solo attenti a sponsor e contratti milionari.

In questi giorni, a Liverpool, ad essere stato protagonista di un bellissimo gesto è stato Didi Hamann, ex giocatore dei Reds, che ha totalizzato quasi 200 presenze durante la sua militanza tra il 1999 ed il 2006. A lanciare l’appello è stato Archie Palmer, l’amico di 10 anni di Myles, ragazzino affetto da leucemia che negli scorsi giorni aveva espresso il desiderio di incontrare un giocatore del Liverpool. Archie è apparso su Twitter con un cartello dove scrive che avrebbe voluto che un giocatore andasse a trovare il suo giovanissimo amico. Immediata la risposta di Hamann che ha prima cercato di mettersi in contatto con la famiglia e poi a sorpresa, dopo un viaggio di oltre 150 km, si è presentato all’ospedale dove era in cura il giovane Myles, realizzando cosi il sogno di un ragazzino che purtroppo dalla vita ha ricevuto un colpo basso.

Non un giocatore attuale e non un personaggio famosissimo, ma un gesto che unico e davvero ammirevole che fa di lui, agli occhi del giovane Myles, un eroe e che per una sera, gli ha fatto strappare un sorriso, sperando possa farne ancora tanti altri.

archie-appeals-for-myles

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*