Avete il vecchio simbolo tatuato? Ve lo togliamo noi, gratuitamente. Cosi il City conquista i tifosi

E’ capitato, nella storia, che i club decidessero di cambiare i colori e/o il loro simbolo. Per carità, non è una cosa frequente, ma è successo. Prossimamente questo tipo di cambiamento lo subirà anche una delle squadre più famose e conosciute al mondo: il Manchester City.

La società aveva già dimostrato moltissima sensibilità quando, presa questa decisione, aveva chiamato a raccolta i tifosi lanciando un sondaggio per capire se fosse stato il caso di un cambiamento cosi repentino oppure no. I tifosi hanno acconsentito, dando l’ok per il cambio. Da chiarire che non ci saranno stravolgimenti, la decisione presa infatti prevede il ritorno al vecchio simbolo del club. Cambia ovviamente la forma: non più l’aquila, non più le tre stelle. Un badge rotondo con una barca ed una rosa.

Ed è qui che il club si dimostra ancora una volta vicino ai tifosi: chiunque abbia un tatuaggio con il simbolo attuale (che tra qualche settimana diventerà “vecchio”) potrà farselo togliere gratuitamente presso una struttura indicata dal club con il metodo del laser. Un grande gesto che conferma, ancora una volta, come il Manchester City abbia in Mansour una fortuna, non solo economica: lo sceicco si è accerchiato di personale inglese, che già lavorava nel club, che ne conosce la storia e le tradizioni e con il tempo, oltre a spendere tanto, forse troppo, sul mercato, ha fatto investimenti ragionati mettendo i tifosi ed il futuro della squadra in primo piano (vedi centro sportivo e cambio del simbolo).

2D78016B00000578-3274920-image-a-16_1444986844652

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*