Il Leicester City punta De Jong.

Durante le interviste, pre o post partita che siano, Claudio Ranieri è sempre molto diplomatico, dichiarando che l’obiettivo era e rimane la salvezza e che spera, ma non è certo, che la squadra possa tenere questi ritmi fino al termine della stagione.

imageCon i 40 punti raggiunti, 18 gare prima rispetto allo scorso anno, e ancora un girone da giocare è fuor di dubbio che le ambizioni siano cambiate, non solo nella testa dei giocatori ma anche tra dirigenti e staff. Sono giocatori giovani, con tanta voglia di vincere, ci viene difficile pensare che dal nulla smettano di giocare e far risultato. Manca, dopo tutto, mezza stagione.

Anche per questi motivi, probabilmente, Claudio Ranieri avrebbe individuato in Nigel De Jong il rinforzo a centrocampo da acquistare nel mercato di Gennaio. L’offerta al Milan è di 2 milioni di euro, con 1 milione di bonus se la squadra finisce tra le prime 4 e di conseguenza si qualifica per la prossima Champions League. Al tecnico italiano serve esperienza, in campo e fuori, per questo l’olandese può essere la chicca ad una stagione già meravigliosa.

Nel contratto però, la clausola Champions League è chiara, segno che anche la mentalità, in casa Leicester, è cambiata e le ambizioni sono aumentate. Bene, benissimo anche per noi, ci aspetta una seconda parte di stagione ancora più emozionante.

Leicester-City-vs-Bournemouth

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*