Wayne Rooney è il giocatore inglese dell’anno

Di rivali ne aveva davvero pochi ma alla fine le attese sono state rispettate. Wayne Rooney per il secondo anno di fila è diventato il giocatore inglese dell’anno con il 37% dei voti da parte dell’England Supporters Club. Insomma, i tifosi hanno optato ancora una volta per lui anche se le rivelazioni quest’anno non sonno mancate.

Harry Kane, Gary Cahill (per lui una seconda giovinezza), Raheem Sterling, Joe Hart, Ross Barkley e tanti altri. Tutti ragazzi che sono letteralmente “esplosi” regalando grandi emozioni ai tifosi dei rispettivi club e più di qualche sorriso ai supporters della nazionale.

Sarebbe stato difficile per Rooney non vincere il premio. Nell’anno in cui la punta inglese ha superato il record di Bobby Charlton, portandosi a quota 50 reti e diventando il miglior marcatore della storia della nazionale sarebbe stato anche poco generoso e onesto non darglielo.

Per la categoria giovani, ovvero gli Under 21, il premio va a Jack Butland, il portiere dello Stoke City che vince con addirittura il 54% dei voti. Per lui il futuro è roseo, questo è solo un punto di partenza!

Englands-Wayne-Rooney

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*