Tifosi dello United beffati: la trasferta danese costa carissimo

Un notizia che sa di beffa per i tifosi del Manchester United. In vista dei sedicesimi di finale di Europa League contro i danesi dell’FC Midtjylland infatti i tifosi dei Red Devils dovranno pagare un biglietto di 71 pound (circa 95 euro). Sorprende il fatto che questa estate, per i preliminari della stessa competizione, il Southampton, eliminato proprio dai danesi, ha pagato solamente 22 pound, poco più di 33 euro.

FC-Midtjylland-v-Southampton

Una disparità troppo grande che ha suscitato non poche polemiche dalle parti di Old Trafford. Perché cosi tanta differenza? Perché questo trattamento? Il direttore generale dell’ FC Midtjylland ha commentato l’accaduto affermando che:

il Manchester United è una delle squadre più tifate al mondo e porterà allo stadio, senza dubbio, un grande seguito. Per noi, che disponiamo di uno stadio di appena 9500 posti (di cui 800 per gli ospiti), è un’occasione più unica che rara per far cassa

Una dichiarazione franca e schietta che conferma però quanto troppe volte, soprattutto negli ultimi anni, il tifoso sia diventato un cliente e venga sempre meno considerato parte integrante del club. Sarà probabilmente tutto esaurito comunque, ma restano tanti i dubbi su certi tipi di decisioni.

121730887_crop_650x440

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*