David Beckham, quando il campione è prima di tutto un uomo.

Campione dentro e fuori dal campo. David Beckham, nonostante le attenzione mediatiche, gli sponsor e le tante polemiche, ha sempre dedicato tempo alla beneficienza e all’aiuto degli altri.
Le sue attività in Africa, le molteplici ONLUS alle quali ha voluto donare parte dei suoi averi e le associazioni benefiche da lui create e curate.

CaJTA2eWEAEUFjq

In campo ha sempre affrontato tutto con compostezza, umiltà e professionalità. Anche le recenti polemiche, dopo l’uscita del libro di Ferguson, non hanno minimamente toccato le sue attività extra calcistiche. Ieri, giusto per rimanere fedele alle sue abitudini, mentre passeggiava per le strade di Londra, ha visto un ambulanza soccorrere una vittima di un incidente in bicicletta. Si è avvicinato, per capire cosa stesse succedendo, e senza interferire si è recato nel vicino bar e ha acquistato del thè e del caffè per i paramedici e per le vittime dell’accaduto. 

Un piccolo gesto, quasi insignificante per uno come lui, ma che conferma la sua grande bontà d’animo e il suo essere attento alle esigenze altrui. 

UNICEF-Ball-honoring-David-Beckham-Los-Angeles

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*