THE ANDOVER ARMS, West London

IL PUB. Davvero, altre parole per esprimerlo non ci sono. Di pub in giro per l’Inghilterra ne abbiamo girati tanti ma questo è davvero una spanna sopra tutti. Siamo leggermente a ovest della capitale inglese, a pochi passi da Ravenscourt Park.

Il locale è completamente immerso tra le case, tanto che vi verrà difficile trovarlo se non con l’uso del navigatore o che sappiate con precisione quale strada prendere. Accogliente, caldo e ricco di inglesità. Si è vero, è una parola che non si usa molto, o forse per niente, ma è quella che più riassume questo angolo di Londra. Una buona varietà di birre (7 alla spina, altrettante in bottiglia) ma soprattutto un menù tipicamente inglese e meravigliosamente buono. Difficile che sbagliate piatto. Qualsiasi cosa vi arrivi è speciale.

the-andover-arms-london

Il nostro consiglio personale è di prendere il Steak & Ale Pie, immerso in un sugo di birra e appoggiato su un candido strato di purè e vegetali. E’ un’eiaculazione per il vostro palato. Davvero. Il menù non è lunghissimo ma ricco di piatti tipici e di pietanze superlative. Anche un semplice risotto ai funghi o la spalla d’anatra vengono cucinate con attenzione e cura dei dettagli.

L’ambiente è molto famigliare, con molte candele e luci offuscate, il caminetto acceso e la musica jazz di sottofondo. Li dentro vi sembra di ritornare indietro di qualche anno. Gli interni in legno sono una costante da queste parti, ma allo stesso tempo la pulizia del pub è il suo vero punto di forza. La gentilezza delle cameriere e il barman molto friendly rispetto ad altri locali, vi aiuteranno ad ambientarvi alla perfezione.

TAPPA OBBLIGATORIA se siete in visita nella capitale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*