Quando può vincere il titolo il Leicester?

Oramai il countdown è cominciato. Tra una vittoria e l’altra, quando potremmo dire ufficialmente: LEICESTER CITY CAMPIONE D’INGHILTERRA? Difficile pronosticare qualcosa, soprattutto dopo una stagione cosi, con le big a giocarsi il quarto posto e le Foxes insieme agli Spurs in vetta a contendersi il titolo.

E’ proprio per questo motivo che possiamo solo ipotizzare quanto accadrà nelle prossime settimane. Ecco un prospetto che cercheremo di mantenere il più veritiero possibile.

Sundetrland-v-Leicester-City-Premier-League

17 Aprile – 34^ giornata

Verosimilmente, uno dei turni più decisivi. Il Leicester City giocherà in casa contro il West Ham mentre il Tottenham sarà ospite al Britannia Stadium contro lo Stoke City. Le Foxes ricevono una delle squadre più ostiche ed imprevedibili del campionato, capaci quest’anno di battere fuori casa praticamente tutte le grandi squadre. Il fattore casa sarà da sfruttare e siamo sicuri gli uomini di Ranieri sapranno sfruttare l’occasione.

Pochettino invece dovrà affrontare una delle trasferte più insidiose della stagione, contro una squadra che non ha ancora mollato le sue ambizioni di partecipare alla prossima Europa League. Sarà un match entusiasmante quanto decisivo.

Previsione: Leicester City 75, Tottenham 66

Sunderland-v0-Leicester-City-Premier-League

24 Aprile – 35^ giornata

Entrambe le compagini giocheranno in casa, le Foxes contro lo Swansea City, ormai ampiamente salvo, mentre gli Spurs contro il Wba, altra squadra che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. A questo punto il distacco sarebbe di 9 punti a tre gare dalla fine, ma i londinesi hanno dalla loro la differenza reti e non è quindi possibile proclamare le Foxes campioni.

Previsione: Leicester City 78, Tottenham 69

Sunderland-v-Leicester-City-Premier-League

1 Maggio – 36^ giornata

Altra giornata decisiva, con le Foxes in visita all’Old Trafford contro un Manchester United desideroso di punti per agguantare il City al quarto posto. Crediamo sia questo il primo vero ostacolo di Ranieri nel rush finale. I Red Devils non stanno vivendo la loro miglior stagione ma in casa possono far male a chiunque e il bisogno di punti potrebbe essere decisivo.

Nello stesso turno, il Tottenham fa visita al Chelsea, in uno dei derby più sentiti della stagione. E’ chiaro che il derby è sempre il derby e i campioni in carica non sono disposti a darla vinta a prescindere agli avversari. Crediamo però gli Spurs abbiano qualcosa in più dei Blues e possano compiere l’ennesima impresa della loro stagione.

Previsione: Leicester City 78, Tottenham 72

Sunderlahnd-v-Leicester-City-Premier-League

7 Maggio – 37^ giornata

Arriviamo all’ufficialità. Il Leicester City ospita l’Everton ormai domo al King Power Stadium e pensiamo sia il momento ideale per vincere questo maledetto titolo. La vittoria casalinga dovrebbe essere davvero una formalità in questo caso.

Allo stesso modo, il Tottenham non dovrebbe aver difficoltà a vincere contro il Southampton a White Hart Lane, ma mancherebbe una sola partita al termine e i punti sarebbero sei.

Previsione: Leicester City 81, Tottenham 75

Leicester-City-v-Southampton

Nell’ultimo turno, con gli Spurs in visita al già retrocesso Aston Villa e le Foxes a Stamford Bridge sul campo del Chelsea potremmo dire la nostra in qualsiasi modo, ma l’appagamento e la voglia di non sprecare forze inutili, in vista della complicata estate tra Europei e Copa America, siamo sicuri che dirà la sua.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*