Middlesborough, dalla promozione al rischio playoff

Sta succedendo di nuovo. Il Middlesborough, ad un passo dalla promozione diretta, rischia di cestinare tutto quello che di positivo aveva fatto in questa stagione con un finale a rallentatore, proprio come successo nella scorsa stagione. Solo fino a due giornate fa, il Boro era primo, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici Burnley e Brighton.

Ieri sera, dopo l’ennesimo pareggio (2-2 in casa del Birmingham City), i Reds rischiano di vedersi superare dai rivali e dover andare a disputare i playoff. Certo, rimarrebbero comunque i favoriti ma nelle partite secche, si sa, il rischio è sempre altissimo. Lunedì Burnley e Brighton si giocano anch’esse una fetta importante di campionato, ospitando rispettivamente Derby County e Qpr tra le mura amiche, match non proibitivi che anzi, potrebbero dare ad entrambe maggiore tranquillità in vista dell’ultima giornata.

ChRk8HLWgAE4O2z

Attenzione proprio all’ultima giornata. Il fato vuole che dopo 45 partite a darsi battaglia, a decidere la promozione di Middlesborough e Brighton sia proprio lo scontro diretto. Al Riverside Stadium, i padroni di casa avranno verosimilmente un solo risultato utile: la vittoria. I Seagulls infatti, dovessero vincere lunedì, avrebbero un vantaggio di due punti sugli avversari e andrebbero a giocarsi il match conclusivo con due risultati su tre a disposizione.

Cg4yAsLWsAAZqYO

Un finale degno di un campionato sempre entusiasmante e ricco di sorprese. Vedremo chi avrà la meglio alla fine.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*