Giocatore dell’Anno: per la stampa è Jamie Vardy

Solo la settimana scorsa il premio di Giocatore dell’Anno è stato assegnato a Ryad Mahrez. L’algerino, autore di 17 gol e 11 assist in questa stagione, è uno dei protagonisti assoluti della cavalcata del Leicester.

Per molti era stata una sorpresa la mancata vittoria dell'”operaio” Jamie Vardy. L’attaccante inglese, con 22 gol e 8 assist in campionato, ha letteralmente trascinato le Foxes verso la prima posizione in classifica, ad un passo dal sogno di diventare campioni.

Leicester-City-vs-Aston-Villa

Oggi però, si assegnavano i premi della stampa e i giornalisti inglesi, hanno premiato Jamie Vardy come Giocatore dell’Anno con il 36%  totale dei voti. Il FWA Footballer of the Year è un premio molto ambito in Inghilterra, paragonabile a quello che noi chiamiamo “Premio della Critica”. Un riconoscimento importante, che ha visto l’attaccante inglese battere altri 6 suoi compagni di squadra (Mahrez, Morgan, Drinkwater, Simpson, Schmeichel e Kanté) e altri campioni come Sergio Aguero, Kevin De Bruyne, l’asso del West Ham Dimitri Payet e il duo stellare del Tottenham composto da Dele Alli e Harry Kane.

Dopo la nomina, Vardy ha cosi commentato:

Sono contentissimo di questo riconoscimento. Ovviamente il grazie va a tutti i giornalisti che hanno votato per me ma anche a tutti i miei compagni di squadra, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Quello che stiamo facendo è qualcosa di storico ed incredibile, speriamo si concluda al meglio.

Stasera, dopo Chelsea v Tottenham, le Foxes potrebbero laurearsi campioni d’Inghilterra. Una giornata tutto sommato niente male per Vardy.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*