Wilson salva il Brighton, pareggio al 94′ e niente primato

Il Brighton & Hove Albion fallisce la più grande occasione dell’intera stagione, impattando per 1-1 contro un Derby County già certo dei playoff ma senza altre particolari ambizioni. I Seagulls rimangono cosi a pari punti con il Middlesborough ma, causa una differenza reti peggiore, si devono accontentare del terzo posto. Nell’ultima giornata, proprio lo scontro diretto al Riverside Stadium.

ChdX5ZjWgAAai13

Una partita equilibratissima sbloccata e poi decisa negli ultimi 20 minuti. Un Derby County tutt’altro che arrendevole si presenta in campo convinto di poter fare risultato. Al 71′ sono proprio i Rams a sbloccarla con Weimann, entrato in campo da nemmeno un minuto. Nel finale i padroni di casa premono in cerca del disperato pareggio e lo ottengono a 20 secondi dal termine grazie a Wilson e complice una deviazione di un difensore avversario.

L’1-1 costringe cosi l’Albion a dover vincere assolutamente in casa del Middlesborough nell’ultimo turno. Un pareggio non sarebbe sufficiente. Un finale senza dubbio entusiasmante. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*