Fonte ne è sicuro: “Il Tottenham vincerà il titolo la prossima stagione”.

Neanche il tempo di far finire questa stagione che già si pensa subito a quella successiva. José Fonte, difensore del Southampton, intercettato ai microfoni di Sky Sports ha detto la sua sul Tottenham ma soprattutto sul suo ex manager Mauricio Pochettino.

Penso sia l’allenatore migliore che abbia mai avuto. Lui e Koeman sono probabilmente i migliori che mi abbiano allenato. Non sono sorpreso di quanto abbia fatto Pochettino al Tottenham questa stagione. So come si lavora con lui e so che il duro lavoro, accompagnato da giocatori di qualità porta sempre ottimi risultati. Credo che se dovessero rinnovargli il contratto, considerando anche l’età media bassissima della squadra e le potenzialità di cui può disporre, gli Spurs sarebbero i favoriti per la vittoria del titolo.

Southampton-v-Arsenal

Parole che rimarcano in parte quanto affermato dallo stesso Pochettino solo qualche settimana fa. “Voglio rimanere qui perché ci sono le potenzialità per fare qualcosa di veramente grande”. Con l’arrivo di Guardiola e Conte, il ritorno di Mourinho e la maggiore di competitività di squadre come Arsenal, Liverpool e lo stesso Leicester il prossimo campionato di Premier League si appresta ad esser non solo uno dei più spettacolari di sempre ma anche uno dei più difficili.

Il Tottenham sa di poter dire la sua e sa di poter ripetere quanto fatto quest’anno. Non fosse per la meraviglia sportiva di Ranieri, Pochettino ora sarebbe sul tetto d’Inghilterra.

mauricio-pouchettino

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*