Pochi biglietti per la finale: tifosi del Liverpool in rivolta

Una brutta notizia che davvero non ci voleva. I tifosi del Liverpool, che vedranno la loro squadra giocare una finale europea dopo 9 anni, per la partita contro il Siviglia a Basilea avranno a disposizione appena 9 mila biglietti.

Per la precisione la UEFA ha accreditato ai Reds 10.236 biglietti. Se togliamo da questi quelli riservati alle famiglie dei giocatori, allo staff e ai partner commerciali ecco che la somma cala ulteriormente a quota 9 mila. Sarà certamente una corsa al ticket soprattutto se considerato che la squadra di Jurgen Klopp conta 27 mila abbonati in campionato, ha portato 32 mila tifosi in finale di Coppa di Lega a Wembley in Febbraio e ha una media di presenze in trasferta in campionato che sfiora i 3 mila supporters.

St-JakobPark_3130692

La colpa dell’UEFA non è tanto aver assegnato pochi biglietti ai Reds (cosi come ai tifosi del Siviglia) ma quella di disputare una finale di una Coppa Europea in uno stadio di appena 36 mila posti che per quanto bello, moderno e adeguato non sembra pronto per una partita di questo calibro. Siviglia e Liverpool contano due delle tifoserie più calde e numerose d’Europa e doverle ridurre a queste situazioni sfiora quasi il ridicolo.

Nessun salasso sui costi, considerata la partita. I prezzi andranno da un minimo di 35 sterline ad un massimo 128, se consideriamo che un biglietto ad Anfield di media costa 45, non sarà certamente quello il problema dei supporters dei Reds.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*