Playoff Championship: Brighton travolto a Hillsborough

Nell’inferno di Hillsborough, il Brighton, dopo una splendida stagione, rischia di vedere sfumare la promozione in Premier League. Lo Sheffield Wednesday, spinto dal proprio pubblico e autore di una superlativa prestazione, batte 2-0 i Seagulls e mette un piede a Wembley per la finale dei playoff di Championship.

Il Brighton in realtà aveva iniziato bene il match, e il palo colpito su azione d’angolo dopo appena 8 minuti non faceva presagire nulla di buono per i padroni di casa. Al 18′ gli Owls trovano il vantaggio ma una decisione incomprensibile del guardalinee per un fuorigioco apparentemente passivo, nega l’1-0 ai padroni di casa. Al 45′ Wallace trovala perla da quasi 30 metri, sorprendendo il portiere avversario e portando in vantaggio lo Sheffield Wednesday.

Il tiro di Wallace che vale l'1-0
Il tiro di Wallace che vale l’1-0

Nelle ripresa partita molto tattica e poco spettacolare ma al 73′, dopo un grandissimo assist di Forestieri, Lee addomestica il pallone e segna la rete del definitivo 2-0.

Ora la gara di ritorno all’Amex Stadium di Brighton, che deciderà la prima finalista dei playoff di Championship, anche se, per quanto visto in campo ieri, di dubbi ce ne sarebbero davvero pochi.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*