Liverpool: 9 giocatori in uscita e ricavi per 100 milioni

Non solo spese folli: il Liverpool di Jurgen Klopp è pronto a fare cassa con un totale di 9 giocatori in uscita. La scorsa stagione, i Reds tra Europa League, Coppe nazionali e campionato ha giocato ben 63 partite che hanno costretto l’allenatore tedesco ad utilizzare 49 giocatori.

La nuova stagione però prevederà una vera e propria rivoluzione. Klopp vuole costruire una squadra competitiva, giovane e capace di crescere e migliorarsi con il tempo. Gli ultimi mesi, da quando ha preso l’incarico sostituendo Brendan Rodgers lo scorso Novembre, gli hanno permesso di valutare i giocatori sui quali contare anche per la stagione che sta per cominciare.

Liverpool-Training-Session

Benteke è il più papabile dei partenti, con il Crystal Palace pronto a sborsare 30 milioni di sterline. Altre 15 arriveranno dalla cessione di Jordon Ibe al Bournemouth mentre 10 milioni sarebbero i proventi della cessione di Joe Allen, conteso tra Siviglia e Swansea. Martin Skrtel ha un accordo con il Fenerbache e le due società stanno discutendo per la cessione: 6 milioni circa andranno nelle casse del Liverpool. Altri 7 milioni potrebbero arrivare dalla cessione di Luis Alberto, mentre il giovane Sergi Canos è stato ceduto al Norwich per 2,5 milioni.

Liverpooel-Training

Con Lucas in partenza, probabilmente in direzione Besiktas (il brasiliano è valutato 10/12 milioni), e Balotelli che al 99% verrà mandato per l’ennesima stagione in prestito, il Liverpool si prospetta a vivere un’estate davvero movimentata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*