Ye Olde Trip to Jerusalem, un pinta per la storia

La storia. Quello di cui vi parliamo oggi è il Ye Olde Trip to Gerusalem, il pub che vanta la fama di essere il più antico d’Inghilterra. Le sue origini sono antichissime, tanto che si pensa risalga addirittura al 1189, anche se i primi documenti ufficiali in mano alle autorità risalgono al “più recente” 1650.

Nella città delle East Midlands rappresenta una vera e propria istituzione. Oltre a un buon assortimento di birre, il pub offre anche una discreta selezione di cibo tipicamente british: dal Fish & Chips al Sunday Roast, un pranzo o una cena qui non vi andranno sicuramente indigesti. Nonostante il locale non sia di grandi dimensioni, la sua popolarità lo rende una metà di pellegrinaggio per tutti quelli che visitano la città e abbiano voglia di godersi una pinta in compagnia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Doveste capitare da queste parti, un salto qui è obbligatorio. La posizione non è collegata al calcio, tanto che i due impianti cittadini non sono poi cosi vicini al locale ma si trova comunque nel centro cittadino e a poca distanza dal Castello di Nottingham e da Old Market Square.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*