Paul Ward e il nonno Peter, giocatore del Manchester City negli anni 30

I giocatori del City ascoltano tutti insieme e con trepidazione il sorteggio di FA Cup alla radio. 1934.

Molto spesso ci troviamo a raccontare storie di calcio inglese passate e non, dalla Premier alla Non League. Storie che abbiamo letto o semplicemente ci sono state segnalate da qualche fan. Questa volta però a contattarci è stato direttamente l’interessato che ha voluto condividere in poche parole e con qualche foto la sua “storia”. Il suo nome è Paul Ward e il nonno, Peter Percival, negli anni 30 era un giocatore del Manchester City. Il Manchester City di Sir Matt Busby che, prima di diventare leggenda dei diavoli rossi di Manchester, era un giocatore rivale. Il Manchester City che nel 1934 conquisto l’FA Cup, battendo il Portsmouth in finale per 2-1. Il Manchester City che nel Maggio del 1934 giocò a Firenze contro la Fiorentina in un match rocambolesco che finì 3-3.

Oggi Paul, che vive a Stockport, oltre a ricordare con orgoglio le gesta del proprio nonno, è anche un accanito fan della viola e spesso viene in Italia per godersi una partita al Franchi insieme ad un gruppo di amici, in quello che ormai è diventato il Viola Club Stockport. L’ultimo match che ha visto qui in Italia è stato Fiorentina v Hellas Verona, conclusa con un rocambolesco 4-3. Noi ci teniamo innanzitutto a ringraziare lui per la disponibilità e gentilezza con la quale ci ha contattato e ha voluto condividere con noi questi pochi scatti e speriamo di non aver sbagliato nessuna data e nessun nome!

Preghiamo inoltre altre pagine e/o siti, che volessero condividere queste foto, di contattarci in quanto non sono prese dal web o da qualche sito ma ci sono state inviate da questo signore e non sappiamo quale possa essere il valore personale che hanno per lui.
Buona visione e grazie ancora PAUL!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*