Il Queen’s Park torna alle origini

Un compleanno speciale, che non molti club hanno la fortuna di vivere. Il Queen’s Park, la squadra più antica del calcio scozzese e tra le più antiche del Regno Unito e del mondo, la scorsa settimana ha compiuto 150 anni. Un traguardo importante che i The Spiders hanno voluto celebrare con un ospite d’onore.

Eh si perché era il lontano 1957 quando un promettente 16enne di nome Sir Alex Ferguson esordì con la loro maglia. E’ proprio con la squadra di Glasgow che Sir Alex visse i suoi primi 3 anni da calciatore professionista, totalizzando, tra le altre cose, 15 gol in sole 31 presenze.

Proprio per questo motivo il club lo ha invitato alla presentazione ufficiale del kit da gara, facendoli vivere una vera e propria serata da star. Durante le foto di rito con la divisa ufficiale, sul profilo Twotter della società è comparsa la scritta: “Abbiamo ingaggiato un giocatore di fama internazionale”, postando poi la foto del buon Sir Alex.

Una serata in compagnia di vecchi amici, che lo ha riportato per qualche ora indietro nel tempo, quando prima di diventare uno degli allenatori più grandi e vincenti di tutti i tempi con il Manchester United, calcava i campi di calcio scozzesi, totalizzando delle invidiabili medie gol.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*