Match of the Weekend: il Wimbledon torna a sognare

Wimbledon v Chesterfield

Premier League e Championship si fermano per far spazio alle nazionali? Nessun problema! A tenerci impegnate ci pensano League One e League Two, oltre a tutti i match di Non League. Questo weekend, nessun risultato clamoroso, nessuna rimonta impossibile, nessuna pioggia di gol. Spicca però, tra gli altri risultati, la vittoria del Wimbledon AFC. I tre punti ottenuti dai Dons non rappresentano solo la prima vittoria in campionato ma è anche la prima vittoria in assoluto della loro storia in League One, visto che lo scorso maggio la promozione nella terza serie inglese è stata la prima in assoluto.

Il match contro il Chesterfield a dire la verità, non era partito nel migliore dei modi: gli ospiti, hanno dominato l’intera prima frazione di gioco, concedendo 0 tiri agli avversari e andando in vantaggio al 35′ grazie a un autogol di Charles. La ripresa, però, è tutta un’altra storia.

I padroni di casa tornano in campo più decisi e motivati degli avversari e cercano n tutti i modi di riequilibrare il risultato. Il pari arriva quasi subito: calcio d’angolo dalla sinistra, palla sfiorata da tutti e deviata in maniera decisiva dall’accorrente Robinson. 1-1. I Dons continuano ad attaccare alla ricerca della disperata vittoria ma rischiano il tracollo al 70′ quando Wilkinson da pochi passi colpisce il palo interno. I minuti passano ma il match non sembra sbloccarsi. Al 91′ l’azione decisiva. Poleon riceve palla nel mezzo dell’area di rigore, si aggiusta il pallone sul destro e sorprende il portiere con un rasoterra sul primo palo. 2-1 e Kingsmeadow in visibilio per la prima vittoria stagionale. Sperando per loro, sia il primo di una lunga serie.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*