Hazard: “Conte sa come trattare i giocatori..”

Che gli ultimi mesi di Mourinho al Chelsea non fossero stati i migliori della sua carriera lo sapevamo ma solo ora, a distanza di qualche tempo, ecco uscire i primi retroscena anche da parte dei giocatori direttamente coinvolti.

Il primo a fare “outing” è proprio Eden Hazard, una delle più grandi delusioni del Chelsea dello scorso anno, capace di segnare soltanto due gol in tutta la stagione, che ha elogiato l’attuale manager dei Blues, lanciando forse qualche frecciatina allo Special One.

Non sono un altro giocatore come in molti hanno scritto. Sono sempre stato lo stesso. Quest’anno c’è un’atmosfera diversa in spogliatoio, Conte sa dare fiducia ai propri giocatori e per questo c’è più consapevolezza tra noi. E’ un grande manager, sa come trattare i propri giocatori e sono sicuro che ci toglieremo grosse soddisfazioni.

chelse2a-v-burnley-premier-league

Il belga, quest’anno già in rete in due occasioni e autore di un assist decisivo, è pronto a riprendersi in mano il Chelsea, un po’ come aveva fatto l’anno del titolo nel 2014. Dall’altra parte è lo stesso Conte a dire la sua sul mercato estivo e sugli ultimi arrivati:

Credo Che David Luiz e Marcos Alonso daranno qualcosa in più a questa squadra. Sono due obiettivi che ci eravamo prefissati e che siamo stati bravi ad accaparrarci. Alonso ha grandi qualità, e avevamo bisogno di un mancino in squadra. Lui poi ha già giocato in Inghilterra quindi non gli sarà difficile ambientarsi. Luiz ha qualità e qui c’è già stato più di me, non gli sarà difficile riconquistare la fiducia di compagni e tifosi.

I Blues dopo 3 partite sono primi a pari merito con Manchester City e Manchester United avendo conquistato tutti e 9 i punti disponibili. E se chi ben comincia è già a metà dell’opera…

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*