Premier League Preview: il Leicester torna a White Hart Lane

Tottenham-Leicester City è sicuramente il big match della decima giornata di Premier League anche se per le due squadre, che lo scorso anno si sono giocate il titolo fino a poche settimane dalla fine del campionato, qualcosa è cambiato.

Nella passata stagione, infatti, c’era stato un momento in cui il Tottenham, che proprio contro le big aveva ottenuto dei risultati utili per scalare la classifica (ricordiamo il pareggio contro Liverpool e Chelsea e il 3-0 contro lo United) sembrava aver raggiunto LA big della stagione: il Leicester di Ranieri che, nel frattempo, continuava a vivere la propria favola; una favola però, che come tutti i sogni, è svanita agli albori della nuova stagione.

Ora le cose sembrano essersi rovesciate.

Da un lato abbiamo gli Spurs imbattuti, con cinque vittorie e quattro pareggi e un fattore campo che la dice lunga sulla loro crescita: i bianco-blu infatti non perdono in casa dallo scorso maggio e in campionato si ritrovano a quota 19 punti insieme al Chelsea di Conte e ad un punto di differenza rispetto al trio di testa composto da ArsenalLiverpool e City. Nonostante l’amaro in bocca lasciato dagli ultimi due pareggi, gli Spurs tornano a White Hart Lane con la voglia e la fame per riconquistare i 3 punti.

gettyimages-504327036

Dall’altro lato abbiamo invece il Leicester che dopo tre giornate ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno, battendo per 3 a 1 il Crystal Palace e raggiungendo quota 11 punti, occupando cosi il dodicesimo posto in classifica. Nonostante le Foxes stiano faticando molto in campionato, con la sconfitta contro il Chelsea che ancora pesa, non si può dire lo stesso della squadra che invece gioca sui campi europei: le tre vittorie ottenute in tre partite di Champions infatti, hanno fatto sì che il Leicester diventasse la prima compagine della storia del calcio inglese a riuscirci. Per la sfida di questo pomeriggio Ranieri dovrà fare a meno di Mandy, ancora infortunato, mentre Vardy dovrebbe ritornare titolare dopo la panchina contro il Palace.

leicester-football365

 

Il Tottenham di Pochettino invece dovrà puntare alla vittoria (più per la grande occasione persa lo scorso anno che per altro) senza SissokoKane e Aldeweireld, tutti in infermeria per infortunio.

L’appuntamento è alle 16:00 al White Hart Lane. Che il week-end abbia inizio!

A cura di Antonia De Falco

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*