Scommettiamo?

Dopo tantissimo tempo è tornata la rubrica che in molti ci avete chiesto e in tanti si erano domandati che cavolo di fine avesse fatto. Finora il nostro score è abbastanza positivo, ne abbiamo pubblicate 4 e 1 di queste era addirittura vincente! Considerando le probabilità di vincita che si hanno ogni weekend o le schedine perse per solo una partita, possiamo anche ritenerci soddisfatti.

Come in passato, vi “consiglieremo” su tutte le partite della Football League, ovvero dalla Premier League alla League Two, realizzando virtualmente due schedine, una poco rischiata e si spera vincente, mentre l’altra un pò più irrazionale e meno sensata dove proveremo il classico “colpo della domenica”. Il budget a disposizione (gusto per non esagerare) sarà di 8 euro, 3 per la prima e 5 per la seconda.

La sensata

Arsenal – Stoke City 1
I Gunners sono in formissima e soprattutto in casa sono una vera e propria macchina da gol. I Potters si sono ripresi dopo un pessimo avvio di campionato e sono stabilizzati in una posizione di classifica abbastanza rassicurante. Le maggiori motivazioni e l’evidente differenza a livello tecnico degli uomini di Wenger, fanno pensare a un’agile vittoria.

Hull City – Crystal Palace GOL
I Tigers sono una delle maggiori candidate alla retrocessione ma, soprattutto in casa, sono una squadra cosiddetta “rognosa”. Se poi consideriamo che 10 degli 11 punti ottenuti in campionati sono stati confezionati tra le mura amiche, il dato è ancora più evidente. Il Palace invece sembra essere momentaneamente uscito dal tunnel infinito di sconfitte di fila nel quale era caduto. La squadra è in forma e senza particolari assenze. Sarà un match combattuto.

Leicester City v Manchester City GOL
Le Foxes DEVONO reagire a questo brutto momento e in casa, dove quest’anno hanno ottenuto le gioie maggiori, non possono e non devono fallire l’ennesima occasione. Sarà difficile contro una delle candidate alla vittoria finale, ma le potenzialità di mettere il bastone tra le ruote ci sono. Stesso discorso per i Citizens, che dopo la sconfitta per 1-3 contro il Chelsea devono reagire immediatamente per non perdere troppo contatto con la vetta.

Aston Villa – Wigan 1
Poco da dire. Villans nettamente più forti sul piano tecnico. Dopo la sconfitta contro il Leeds devono rialzare subito la testa e i Latics in casa sembrano un ottimo compromesso.

Barnsley – Norwich X2
I padroni di casa sono una squadra piuttosto ostica, soprattutto tra le mura amiche ma i Canaries cercano di dare seguito all’ultima vittoria in campionato e ritrovare contatto con la zona playoff. Partita dall’esito incerto, ma per gli ospiti potrebbe essere l’inizio di una nuova striscia positiva.

Reading – Sheffield Wednesday GOL
I padroni di casa arrivano da una sconfitta per 5-0 sul campo del Fulham, non proprio il massimo per le loro ambizioni di promozione in Premier League. L’ostacolo odierno è un Wednesday in netta ripresa dopo un periodo di appannamento, per questo il match potrebbe essere molto combattuto e ricco di gol. La buona vena realizzativa di entrambe le squadre, fa ben sperare.

Huddersfield – Bristol City 1
I Terriers arrivano da una striscia di 6 partite senza neanche una vittoria, per questo crediamo il match di oggi possa rappresentare la svolta. Avversario ostico ma certamente alla portata.

Southend – Coventry 1X
Gli ospiti arrivano da ben 4 sconfitte di fila e sono nel bel mezzo di una crisi societaria di grosse proporzioni. L’ambiente per lavorare non è l’ideale e i giocatori ne risentono. Ottima invece la forma dei padroni di casa, che non perdono da ben 6 partite. Tra le mura amiche hanno perso poco, per questo non ci sentiamo di dar loro la sconfitta.

Vincita potenziale: 169 euro.

pallone

La Non Sense

Burnley – Bournemouth 1
E’ vero che gli ospiti arrivano dalla roboante vittoria per 4-3 in rimonta sul Liverpool, ma occhio ai padroni di casa che tra le mura amiche hanno già fatto vittime illustri. Serve loro una vittoria per dare una svolta al campionato. Partono sfavoriti ma da quelle parti, al nord, nessuna partita è scontata.

Leicester – Manchester City X
E’ il risultato più plausibile di una sfida tiratissima. Devono e vogliono vincere entrambe. Ospiti nettamente più forti ma padroni di casa con il dente avvelenato. Partita che sarà senza dubbio entusiasmante.

Chelsea – WBA 1 + Over 2,5
Credibile che i Blues portino a casa la nona vittoria di fila. L’avversario non è dei più semplici visto il settimo posto in classifica e per questo qualche botta e risposta potrebbe starci. Gli uomini di Conte hanno dimostrato di saper segnare, oltre che difendere. Un 2-1 o 3-1 sono risultati plausibili.

Manchester United – Tottenham X Handicap
Lo United con questo risultato deve vincere con un solo gol di scarto. E’ una partita indecifrabile: il Tottenham ha perso una sola partita finora, è in un ottimo momento di forma e potrebbe anche portare a casa il risultato ma non crediamo Mourinho perde ancora punti in casa. Troppi i pareggi consecutivi. Il buon momento di forma con le vittorie in Coppa di Lega e Europa League sono a suo favore.

Liverpool – West Ham 1 + Over 2,5 (oppure GOL + Over 2,5) 
Ospiti sfavoritissimi ma occhio alla fame di vittorie che si portano dietro. Un gol almeno potrebbero segnarlo, vista anche la difesa spesso colabrodo dei Reds. La squadra di Klopp invece è una vera e proprio macchina da gol, soprattutto in casa. Sarà una sfida tirata ma piena di gol (almeno crediamo).

Vincita potenziale: 750 euro.

Buona fortuna! 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*