SCOMMESSE: i consigli per il weekend!

Un nuovo weekend di football sta per cominciare e per non farci mancare niente, riproponiamo la nostra rubrica nella quale cerchiamo, per quanto possibile, di consigliarvi su quali partite scommettere nei prossimi due giorni.

La Premier League, come del resto la Championship, torna in campo dopo il weekend di pausa dovuto al terzo turno di pausa. Sfida totale tra le città di Liverpool e Manchester: con Everton v Manchester City e Manchester United v Liverpool siamo sicuri che non mancheranno gol ed emozioni!

Oltre ai big match però, ci sono diverse partite interessanti che meritano una menzione. Vediamole insieme e cerchiamo, per l’ennesima volta, di sfidare la fortuna. Come nelle precedenti occasioni, vi presentiamo una schedina più ragionata e volta a far cassa e una più irrazionale nella quale proviamo il cosiddetto “colpaccio della domenica”.

La ragionata

BURNLEY v SOUTHAMPTON 1X
Partita interessante tra due squadre che distano tra loro solo 1 punto. Gli ospiti arrivano dal “turno infrasettimanale” che li ha visti protagonisti nella vittoria della semifinale di andata di Coppa di Lega contro il Liverpool al St. Mary’s. Occhio però ai padrini di casa che tra le mura amiche quest’anno hanno perso solo contro Arsenal (0-1), Manchester City (1-2) e Swansea (alla prima giornata e 0-1). Poi solo vittorie e 2 pareggi. Il Turf Moor quest’anno sembra quasi inespugnabile, diamo fiducia a questa statistica.

WATFORD v BORO 1
Mazzarri sa che deve vincer per salvare la sua panchina. Il Middlesbrough sembra l’occasione giusta per rialzare la testa e svoltare nuovamente la stagione. Le buone premesse ci sono tutte, molti infortunati sono stati recuperati. Diamo fiducia al tecnico italiano che tra le mura amiche ha dato dimostrazione di saper essere letale.

SWANSEA v ARSENAL X2 + GOL
Allora. I gallesi è vero, sono ultimi, ma da quando hanno cambiato allenatore (l’ennesimo) sembrano aver ritrovato un pò di fiducia. La vittoria per 1-2 sul campo del Crystal Palace è un chiarissimo segnale che la squadra non va data come automatica retrocessa o almeno non ancora. I cigni hanno una concreta possibilità di mettere un difficoltà i Gunners. Dal canto suo Wenger non si può permettere di perdere ancora, non contro l’ultima in classifica. Tutte le avversarie continuano a macinare risultati e dopo il 3-3 contro il Bournemouth un altro passo falso sarebbe tragico. Match equilibrato dove entrambe le squadre possono segnare.

LEICESTER v CHELSEA GOL
Conte senza Diego Costa e reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Tottenham. Ranieri può contare su tutti i suoi effettivi. I campioni in carica sanno di poter dire la loro nonostante i valori in campo siano chiaramente differenti. Match dal risultato incerto dove crediamo entrambe le compagini possano trovare il gol.

SHEFFIELD WDNESDAY v HUDDERSFIELD 1X
Scontro diretto tra due compagini che puntano dritte alla promozione in Premier League. Gli Owls possono contare sul fattore casa, che quest’anno li ha abbandonati solo in pochissime occasioni. Sebbene l’avversario sia tra i più ostici affrontabili in questo periodo e reduce da 5 vittorie filate tra campionato ed FA Cup, i padroni di casa dovrebbero riuscire a strappare almeno un pari.

BRENTFORD v NEWCASTLE X2 + OVER 1,5
I Magpies non possono perdere ulteriore terreno dal Brighton capolista. Sebbene la trasferta sia insidiosa, siamo certi che gli uomini di Benitez oggi siano chiaramente favoriti per la vittoria finale. La X che azzardiamo è perché i londinesi in casa hanno dimostrato, nel corso della stagione, di essere un osso duro. Partita equilibrata.

PORTSMOUTH v LEYTON ORIENT 1 
Non dovrebbero esserci particolari problemi a Fratton Park per il Portsmouth. L’avversario è tra i più deboli del campionato e non sembra poter impensierire la loro cavalcata verso i play off promozione.

NEWPORT v COLCHESTER X2
A sorpresa ieri i bookmakers davano leggermente favorita la compagine di casa, ultima e con poche speranze di salvezza. Gli ospiti, reduci da 5 vittorie consecutive sono secondo noi i favoriti. La doppia chance è per non rischiare troppo la fortuna.

Con 3 euro dovreste essere su una vincita che oscilla tra i 200 e i 220 euro a seconda di quale agenzia usiate.

L’IRRAZIONALE

WEST HAM v CRYSTAL PALACE X2
Hammers in crisi e con una situazione piuttosto complicata dovuta al caso Payet. Oltre al francese, mancheranno pedine fondamentali come Ayew, Kouyate e Sakho. Allardyce con le sue Eagles deve riscattarsi dopo un impatto sulla panchina londinese molto, molto incerto. Quella di oggi sembra l’occasione giusta.

SUNDERLAND v STOKE 1
I Black Cats dopo il pareggio contro il Liverpool allo Stadium of Lights hanno dimostrato di poter essere un difficile ostacolo da superare. Contro i Potters potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi e dar una svolta al proprio campionato.

LEICESTER v CHELSEA X
Viste le assenze dei Blues e l’imprevedibilità delle Foxes, ci sembra uno dei risultati più probabili.

WOLVES v ASTON VILLA X
Partita equilibratissima. Padroni di casa in ripresa, ospiti vogliosi di riscattare gli ultimi risultati non proprio positivi. Il pari sembra quasi scontato.

BIRMINGHAM v NOTTINGHAM FOREST 1
Zola da quando è arrivato sulla panchina dei Blues non ha ancora vinto. Contro un Forest in chiara crisi (societaria oltre che di risultati), ci sembra l’occasione giusta.

HULL CITY v BOURNEMOUTH 1X
I Tigers arrivano da una buonissima prova all’Old Trafford contro il Manchester United in Coppa di Lega. La loro fame di vittorie potrebbe essere l’ingrediente decisivo in più. Gli ospiti, tra le sorprese del campionato fino a questo momento, saranno un osso duro ma la trasferta di oggi sembra più complicata di quanto sembri.

Con 3 euro di giocata siamo tra i 580 e i 600 euro di vincita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*