Città, stadi, pub. A febbraio scendiamo in campo noi!

Si riparte. Dopo tanta attesa finalmente torniamo a viaggiare alla ricerca di nuove avventure e di tante, tantissime nuove storie da raccontare. Come successo nell’ultima settimana di novembre, intraprenderemo un tour che coprirà la quasi totalità del suolo inglese, portandoci (e portandovi) nelle città e negli stadi che hanno riscritto la storia di questo sport, sia a livello nazionale che internazionale.

Di seguito, una breve guida per tenervi aggiornati e per svelarvi in anteprima tutti i dettagli di quella che si prospetta un’esperienza di vita e di calcio unica nel suo genere. Il nostro scopo è quello di informarvi, rendervi partecipi, raccontarvi il calcio inglese e cercare, a modo nostro, di trasmettervi la nostra infinita passione.

nottingham-forest-city-ground

La durata del viaggio
A differenza dell’ultima nostra trasferta, durata soltanto 6 giorni, questa volta resteremo in terra d’Albione per ben 11 giorni, dal 17 al 27 di febbraio.

Le città
Londra, Nottingham, Newcastle, Manchester, Wolverhampton, Leeds. Queste saranno le mete del nostro viaggio. Un itinerario tortuoso ma che ci permetterà di venire a contatto con tante diverse tifoserie e tantissime nuove realtà, oltre a darci la possibilità di visitare alcune delle migliori cittadine inglese insieme a tutti i loro pregi e difetti.

050

Le partite
Non avremo alcun pass o biglietto gratuito, semplicemente, come tutto il resto del mondo, dovremo essere abbastanza scaltri per assicurarci tutti i biglietti necessari. Sarà, come ogni volta, un’ardua impresa, ma siamo fiduciosi nella sua riuscita.

– Nottingham Forest v Sheffield Wednesday (18/02)
– Newcastle United v Aston Villa (20/02)
– Sheffield Wednesday v Brentford (21/02)
– Wolverhampton v Birmingham City (24/02)
– Leeds United v Sheffield Wednesday (25/02)

Dal Nottingham Forest di Brian Clough, al maledetto United di Don Revie, passando per il derby delle Midlands e lo scontro diretto tra due grandi ex come Newcastle e Aston Villa. Senza dimenticare Hillsborough e la spettacolare quanto calorosa tifoseria dello Sheffield Wednesday.

hillsborough-stadium-1024x546

Gli stadi
City Ground, St. James’ Park, Hillsborough, Molineaux, Elland Road. Quelli elencati sono alcuni dei gli impianti più storici, imponenti e apprezzati di tutto il Regno Unito. Il calendario della Football League ci ha dato la fortuna di poterli vedere in rapida successione uno dietro l’altro. Come potevamo rifiutare tale invito?

Elland-Road

Nel corso di queste settimane vi terremo ovviamente aggiornati in tempo reali sugli eventuali sviluppi. Speriamo chiaramente di poter procurarci tutti i biglietti disponibili e mantenere le promesse fatte.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*