L’ultimo (probabile) magnifico gesto con cui Claudio Ranieri ha salutato Leicester

Premessa: non c’è stata e probabilmente mai ci sarà nessuna conferma su quanto vi stiamo per dire ma, viste le fonti vicinissime al club, che hanno messo in giro questa notizia, non ci meraviglieremo assolutamente se tutto ciò fosse vero.

A pochissimi giorni dal suo esonero infatti, Claudio Ranieri avrebbe donato 1,5 milioni, sui 3 ricevuti come buonuscita dal club dopo l’esonero, alla Foxes Foundation, ovvero la fondazione benefica ufficiale legata alla società, che ogni anno opera all’interno della comunità in supporto dei bimbi affetti da disabilità.

claudio-ranieri-leicester-city

La notizia ha, ovviamente, fatteli giro del web in pochissime ore e sta prendendo sempre più credito anche tra gli stessi addetti ai lavori. Si tratta, ripetiamo, di report resi noti da alcune fonti molto vicine alla società. La beneficienza è qualcosa della quale non si è soliti vantarsi, ed è per questo che, probabilmente, questa notizia è destinata a rimanere sotto la luce dei riflettori ma, qualora fosse vero, rappresenterebbe l’ennesimo gesto che il manager italiano ha voluto regalare a quella comunità che tanto gli ha dato nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

A truly gentleman. Well done Claudio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*