Giggs rivela: “Ecco il miglior giocatore con il quale abbia mai giocato..”

Ben 963. Non 100, 300 o 500. Sono 963 le presenze totalizzate con il Manchester United da Ryan Giggs. Una carriera lunga 24 stagioni e dedicata solo ed esclusivamente ai Red Devils. Una rara dimostrazione di fedeltà e appartenenza, al giorno d’oggi sempre più rara.

Giggs, sebbene sia uno dei migliori giocatori in assoluto e non solo della sua generazione ad aver vestito la gloriosa maglia del Manchester United, il gallese ha di recente fatto “outing” rivelando quale sia il giocatore migliore con il quale abbia mai giocato nel corso della sua carriera.

Ryan-Giggs-1

Rooney, Cole, Van Nistelrooy, Beckham, Scholes, Cantona. Sono infiniti i nomi che nel corso degli ultimi 3 decenni hanno varcato le porte di Old Trafford e tra questi sono tantissimi i campioni che hanno aiutato il club a diventare il più titolato d’Inghilterra. Nonostante la grande indecisione però, Giggs ha dato il suo verdetto.

È una scelta difficile ma alla fine direi Ronaldo. Ho avuto tanti altri compagni di squadra di altissimo livello ma lui era qualcosa di paranormale. Un ragazzo e un professionista serissimo, che sebbene sia rimasto solo qualche anno, è riuscito a togliersi qualche soddisfazione.

75d120753887a9d1f092a2c67417eb89

Del resto, come dargli torto? Nel giro di 6 anni il portoghese ha vinto 3 Premier League, 1 FA Cup, 2 Coppe di Lega e 1 Champions League. Un bottino niente male, tanto che il Real Madrid si è poi deciso di acquistarlo per l’astronomica cifra di 80 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo

E voi? Siete d’accordo con il buon Giggsy? È stato onesto o avrebbe comunque dovuto scegliere se stesso? Non sarà stato il più grande goleador di tutti i tempi ma la sua classe e il suo contributo, in quei 24 anni, sono stati qualcosa di fenomenale, non solo per il Manchester United ma per tutto il mondo del calcio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*