Oltre la rivalità

Questa è la frase che potrebbe e che con tutta probabilità passerà nel cielo di Newcastle in occasione dell’ultima gara del campionato per i rivali cittadini del Sunderland, impegnati il 13 Maggio nell’ultima gara casalinga stagionale contro lo Swansea, che naviga attualmente in acque altrettanto pericolose. Darren Curry è uscito allo scoperto dopo aver indetto un vero e proprio referendum sulla frase da apporre e far sventolare dalla coda di un aeroplano privato nel giorno in cui, sportivamente, i tifosi del Newcastle daranno il loro benvenuto in Championship ai Black Cats, che poco meno di un anno fa festeggiavano a loro volta una retrocessione clamorosa della squadra di Rafa Benitez.

nintchdbpict000294522139-e1484488599722

Squadra che ha raggiunto la promozione matematica qualche giorno fa e che, salvo decisioni clamorose in seguito all’indagine su presunte frodi fiscali, prenderà il posto proprio del Sunderland in Premier League. Un saliscendi di emozioni che fa sorridere e che si presta a non pochi sfottò, motivo per il quale si è pensato a questa trovata per dire “arrivederci” a David Moyes. Tra le frasi più strane ed irriverenti proposte dagli organizzatori, una recita “Godetevi il Burton”, un altra il più banale “Buona Championship”. A gran sorpresa, però, le frasi in lizza per vincere sono altre due, entrambe a sostegno dei ragazzi di fede biancorossonera “uniti dal cancro ma divisi dal campionato”.

C8-InGbXYAAc6CL

“Il cancro non ha colori” è la seconda frase più gettonata ad oggi, penultimo giorno di votazione per decidere quale messaggio – che sia di presa in giro o di presa di coscienza – campeggerà sullo striscione il 13 maggio prossimo. La parte restante dagli incassi per la realizzazione del maxi-striscione, qualora dovesse davvero trionfare – come sembra – una scritta in difesa e in onore dei tre bambini in questione, andrà alle famiglie di Bradley Lowery, Hope Feeney e Frankie Sherwood. I tre moschettieri, capaci di unire due squadre divise dal campionato ma oggi più che mai simili nella loro diversità. Sunderland e Newcastle fa rima con passione. Sfrenata, a volte smodata ma mai banale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*