La nuova spettacolare maglia del Newcastle

Modo migliore per festeggiare il 125° anniversario della sua storia, il Newcastle non poteva trovarlo: dopo l’inaspettata retrocessione della scorsa stagione, i Magpies sono riusciti a rialzare immediatamente la china e a riconquistare il palcoscenico della Premier League.

Un solo anno di purgatorio che però non ha impedito ai tifosi di esprimere alla squadra tutto il loro affetto per i colori bianconeri. In tanti, tantissimi hanno continuato a seguire la squadra in questi mesi, facendo registrare numeri da capogiro: 51.108 la media spettatori per le partite a St. James’ Park, quasi 4000 la media di tifosi presenti in trasferta. Se pensiamo che stiamo parlando di un campionato cadetto, potete benissimo immaginare quanto sia viscerale l’amore della Toon Army per quei colori.

Come se non bastasse, la società ha ripagato i tifosi anticipando di qualche giorno la presentazione ufficiale della maglia della prossima stagione, lasciando a bocca aperta una buona fetta di supporters. Il motivo? Il nuovo kit ufficiale avrà un tocco del tutto vintage, visto il ritorno del colore rosso sui nomi e i numeri che tanto ricordano le divise di 20/30 anni fa.

C_4VCDRU0AEWB1s

Non solo. Il club ha voluto rimodellare anche il logo ufficiale con il solo e mero scopo di celebrare il tanto atteso 125° compleanno. Una modifica che ha ovviamente lasciato positivamente stupiti i tifosi. Il ritorno in Premier è servito, ora è tempo di riconquistare l’Europa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*