E l’Oscar per la peggior atmosfera va a…

Il calcio inglese, si sa, è conosciuto in tutto il mondo per l’atmosfera e le sensazioni che si vivono ogni qual volta si approccia uno stadio o semplicemente ci si vive il pre o post partita all’interno di un pub. Non stiamo ovviamente dicendo che siano queste le prerogative assolute per godersi una partita di calcio, ma siamo sicuri che a moltissimi appassionati di questo sport, il football d’oltremanica piaccia e non poco.

A questo proposito, un recente sondaggio del sito FootballGroundMap.com, ha stilato la classifica dei migliori e peggiori stadi della Premier League tenendo in considerazione 6 diversi fattori: posizione, visuale, infrastrutture, cibo e bevande, ordine pubblico e atmosfera.

3284276200000578-0-image-a-32_1458902731271

Secondo i 55 mila votanti  (sui 130 mila registrati in totale), lo stadio con la peggiore atmosfera della Premier League è senza dubbio il London Stadium, la nuova casa del West Ham United. Lo stadio degli Hammers è riuscito al massimo a conquistare il 9° posto per quanto riguarda l’avanguardia delle infrastrutture, ma come detto sia per quanto riguarda l’atmosfera che per quanto riguarda l’rodine pubblico, occupa l’ultimo posto in classifica.

21-Feb-West-Ham-United-v-AFC-Bournemouth-Premier-League-London-Stadium

Non molto distante troviamo l’Emirates Stadium, la casa dell’Arsenal. L’impianto dei Gunners è riuscito a entrare nei primi quattro posti in almeno 4 delle 6 categorie considerate, ovvero in quelle che valutano la visuale, la posizione, l’ordine pubblico e le infrastrutture. Come molti potranno però confermare, è il pubblico l’anello debole del club londinese: tanti dei tifosi presenti sono in realtà turisti che hanno pagato fior fior di quattrini per assistere alla partita ma che dell’Arsenal conoscono si e no il nome. Un fattore questo, che ha portato a un peggioramento non solo dei risultati, ma anche delle presenze allo stadio dei supporters con la maglia bianco rossa.

Arsenal Wallpaper 73

Dall’altro lato della classifica, troviamo invece il Tottenham Hotspur, considerato lo stadio con la migliore atmosfera di tutto il campionato, mentre scorrendo la classifica, a completare la top 5 troviamo in ordine: Swansea, Liverpool (che chiudono il podio), WBA e Southampton.

Fanalino di coda della classifica generale, quella che tiene conto della media generale, troviamo giustamente, Selhurst Park, impianto vecchissimo e casa del Crystal Palace. Gli utenti lo hanno votato come il peggiore per quanto riguarda: cibo e bevande, infrastrutture e visuale mentre si è piazzato al penultimo posto per la posizione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*