Inghilterra, il terzino dilettante pronto a sfidare Kyle Walker

Il calciomercato ha oramai raggiunto un punto di ritorno. E il lato interessate di questa vicenda, divenuta incontrollabile, è il fatto che sono spesso io giocatori quelli più sorpresi dal trasferimento (o dalle cifre del trasferimento) di un loro compagno di squadra o di un altro calciatore in generale.

Il passaggio di Kyle Walker al Manchester City per 58 milioni di euro ha sconvolto un po’ tutti. Per carità, non stiamo dicendo che il terzino destro inglese sia scarso o non abbia dimostrato il suo valore negli ultimi anni, ma detto sinceramente, anche con i prezzi che si leggono in giro nel calciomercato attuale, il prezzo pagato dallo sceicco Mansour al Tottenham sembra un tantino esagerato.

DFZ-yJZXYAEJfoA

Tra i tanti a confermare la nostra tesi c’è anche Dom Archer, terzino destro del Dog & Duck Reserves, squadra dilettantistica inglese, che in una recente chiacchierata al pub con gli amici avrebbe affermato non solo di avere le stesse capacità tecniche di Walker, ma anzi di essere molto più duttile per le svariate mansioni che potrebbe ricoprire all’interno del club.

Il mio prezzo va da 1 milione a 1,5 milioni di sterline, bonus compresi. Non potete dire che sono così tanto inferiore a Walker. I miei cross fanno schifo come i suoi, so pressare e mettere in difficoltà l’attaccante avversario come lui ma probabilmente sono in grado di spazzare il pallone fuori dall’area più lontano di lui. Su questo non ho dubbio e la squadra che vorrà acquistarmi dovrà tenerlo in considerazione.

DFQvG57XkAAT_1b

Così si è espresso il 32enne, che in questi giorni ha detto di essere in contatto con il George & Dragon FC, diretta rivale del Dog & Duck, e di voler intavolare un colloquio per valutare un poi un trasferimento al termine della sessione di mercato. Non che il calcio non sopravviva senza la buona riuscita di questa trattativa, ma le argomentazioni che hanno spinto il giocatore a dichiarare determinate cose.

Se Dom vale 1 milione e Sigurdsson 50, io ne valgo almeno 20. Il che non è male per essere un controllore del traffico. Non solo ho la stessa media di Lukaku, posso anche tornare a casa e lavare le magliette dei miei compagni e riportarle pulite il giorno dopo. Secondo voi il belga sarebbe in grado di farlo?

English-grassroots-football

Questo il commento di Billy Paddock, attaccante e compagno di squadra del sopracitato Dom Archer. Insomma, il calciomercato è davvero impazzito a tutti i livelli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*